Verbier – 4 Vallées

- Questo evento è passato.
Verbier – 4 Vallées
22 Aprile alle 25 Aprile

Situata su un altopiano soleggiato, Verbier, la più cosmopolita delle stazioni sciistiche del Vallese, gode di un panorama unico sul massiccio dei Combins e sul Monte Bianco.
In inverno, il suo straordinario comprensorio sciistico diventa un illimitato campo da gioco sia per gli atleti internazionali che per i principianti. Famiglie, giovani e senior si troveranno tutti a proprio agio in questo villaggio alpino che propone una vasta gamma di attività: parapendio, elisci, slitta, golf, musei e scoperta dei prodotti del territorio.
Fin dalle prime nevicate Verbier si trasforma in un paradiso per chi pratica gli sport invernali. Il comprensorio sciistico «Les 4 Vallées» propone ben 410 km di piste nonché più di 89 impianti di risalita e raggruppa le stazioni invernali di Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Thyon e La Tzoumaz. Con una teleferica si raggiunge la cima del Mont-Fort, ad una quota di 3330 metri, e poi si scende da una delle più belle piste nere delle Alpi.
Chi non scia, può divertirsi nel paesaggio invernale facendo una gita con le racchette da neve e percorrendo i sentieri per escursioni o la pista per slittino di 10 km, la più lunga nella Svizzera romanda. La località di Verbier è nota tra gli amanti dello sci escursionismo come tappa della «Haute Route», che collega Chamonix a Zermatt.