SOGNO DI UNA SERA DI MEZZA ESTATE
E’ passato il 30 aprile e …. Mi devo rassegnare, la stagione dello sci è finita. Certo l’estate è bella, però mi mancherà la mia tuta da sci, le discese, la compagnia …….. insomma sono un po’ triste. Forse ho anche bevuto qualcosa di troppo, ma la malinconia mi sta prendendo e mi rapisce in un sogno di mezza estate…….
…….Fa un caldo terribile e la giornata è splendida, con la macchina carica di sci scarponi, tavole e compagni di gioco, sto arrivando in centro a Firenze, proprio a Ponte Vecchio in mezzo a orde di turisti di tutto il mondo.
Noo, forse sono in Val Badia o a Madonna di Campiglio o forse su un ghiacciaio, ma….. mi guardo intorno e l’Arno scorre maestoso, la città è festosa e gaia. Non ho lo ski pass, ma a Firenze mi fanno entrare lo stesso! Forse hanno visto la tuta del Bacchereto!
Ve lo confermo, sono a Firenze e la gente mi guarda divertita:
La mia tuta arancio e nero, i miei fedeli Nordica e … via … la prima discesa sul Ponte Santa Trinita, sotto le finestre divertite della Galleria degli Uffizi e lo sguardo vigile del Palazzo Strozzi!
Una coppia dagli USA ci ferma e ci invitano a sciare da loro che sono montanari americani e turisti a Firenze; noi si continua sicuri, con turisti di tutti i generi che ci fermano e vogliono una foto con il Club Bacchereto. Ci sono dei problemi con i giapponesi….. non ci capiamo proprio, ma ci intendiamo lo stesso con grandi pacche sulle spalle sorrisi ed auguri.
Ma che sta succedendo?
Non so esattamente, ma l’impianto ci riporta su in cima al Piazzale Michelangelo, c’è tantissima gente in pista e dobbiamo organizzarci con attenzione! Ci guardano tutti…. Mica vogliamo fare figuracce proprio in occasione del nostro ventesimo compleanno….!!!
Scendiamo con eleganza e maestria mescolandoci con la gente, e come sempre succede le tute del nostro club spiccano fra la gente. Ci fermiamo, scherziamo cantiamo e ridiamo con tutti…. Sono simpaticissimi e vogliono tutti venire a sciare con noi.
La pista è bellissima; si vede tutta Firenze là sotto, dalla cima del Piazzale arriva fino al Ponte Vecchio e quando arriviamo in fondo ci sono anche i canottieri che ci salutano; anche i Vigili Urbani ci salutano e fermano il traffico per farci attraversare! Che bello, che bella Firenze, ci credo che vengono da tutto il mondo per vederla.
Un colpo di calore………. Si certo deve essere stato questo.
Però………. Però mi fanno vedere le foto……. Ma allora … non ho sognato… è tutto vero!!
Oppure no?
Tranquilli, succede allo Sci Snow Club di Bacchereto!
Ciao, GAVINIK